L’innovazione tecnologica al primo posto

La EME S.r.L, azienda dinamica ed attenta alla innovazione tecnologica ed alla rapida evoluzione del mercato, opera dal 1962 in campo internazionale nella produzione di cambi di velocità, ponti differenziali, riduttori e ripartitori.

La grande quantità di applicazioni realizzate, frutto di uno studio sperimentale del comportamento dei veicoli e di un’assistenza ai gruppi prodotti, la rendono un’azienda versatile e funzionale, pronta a rispondere alle richieste del mercato ed alle esigenze dei Clienti.

La qualità dei prodotti, unita all’assistenza di uno staff tecnico qualifcato, permette ad EME di collaborare con diversi operatori del settore in Europa e nel mondo. Il management giovane, dinamico e motivato è fortemente orientato al mercato.

Le attrezzature a disposizione includono le più accurate installazioni CAD, un moderno laboratorio di collaudo e controllo dei materiali, inoltre, un effciente sistema informativo, continuamente aggiornato e potenziato, permette di controllare in tempo reale ogni fase del processo produttivo.

Produzione

Continui investimenti nella ricerca e sviluppo dei prodotti, sistemi flessibili
di fabbricazione, accurati controlli di qualità e selezione e formazione del personale specializzato, assicurano ai Clienti EME un servizio ottimale.
Il continuo miglioramento del livello qualitativo del prodotto, la puntualità nella consegna, l’efficienza nel servizio ai Clienti, sono elementi caratterizzanti l’azienda fin dall’inizio della sua attività. Gli obiettivi aziendali sono rivolti a consolidare la posizione raggiunta puntando su qualità, organizzazione e servizio.

Qualità e competenza

La serietà e correttezza commerciali, la flessibilità, la qualità e affidabilità del prodotto e la competenza professionale dei suoi uomini, requisiti riconosciuti dagli operatori del settore, saranno anche in futuro, la ragione del costante sviluppo dell’azienda.
Nel 1998 la Direzione ha deciso di realizzare un PROGETTO QUALITA’con il proposito di migliorare la competitività dell’Azienda e creare i presupposti per una duratura presenza sul mercato.
Ogni dipendente è coinvolto nel PROGETTO QUALITA’ ed incentivato a migliorare costantemente il suo profilo professionale.
Il SISTEMA QUALITA’ introdotto è stato ritenuto dall’ente di certificazione TÜV conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2000 nel settembre 1999.

Visualizza il certificato TÜV